Passa ai contenuti principali

5 idee regalo per bambini: lo shopping natalizio si fa online



Anche se con un po' di anticipo il clima natalizio è già nell'aria!
Passeggiando per la città, tutto mi parla del Natale, le vetrine dei negozi piene di stelle, renne e alberelli, le lucine e gli addobbi per le vie, l'aria più festaiola e allegra.
Anche a casa, Chiara a novembre ci aveva già chiesto di tirare fuori l'albero di Natale. Abbiamo acceso anche il camino e per merenda prepariamo cioccolata calda e i biscotti.
In questo clima preparatorio alla festa per eccellenza, vogliamo proporvi una selezione di giocattoli che potete donare ai vostri bambini, cuginetti, nipotini e amichetti e renderli felici a Natale.

https://mastrogeppettoshop.it/ps/giochi-in-legno/84-casa-little-mademoiselle-3700217365349.html

Casa delle bambole di legno

Quanti ricordi la casa delle bambole, Chiara ed io passavamo ore a giocare con i personaggi soltanto che lei era la mamma, Mario il papà ed io la figlia. C’erano nonno Tano ed Anna, amici, zii e cuginetti. Pranzavamo sul tavolo del soggiorno, poi guardavamo la tv, ci mettevamo a letto, facevamo la doccia e uscivamo in macchina… ore ed ore di gioco creativo! Penso che tutti i bambini e le bambine debbano avere una casa delle bambole, giocattolo di legno per eccellenza, ideale per sviluppare fantasia, creatività e complicità tra genitori e figli.

https://mastrogeppettoshop.it/ps/giochi-in-legno/373-vassoio-prima-colazione-5060023412667.html

Vassoio prima colazione di legno

Una cosa che spesso facevo con la mia bambina era giocare a preparare colazioni o merende per tutte le bambole/bambine di casa. Con questo gioco di ruolo sarebbe stato tutto più semplice. Imburrare il pane e tostarlo, servire l’uovo alla coque con i crostini, impiattare la frutta, preparare tazzine, zucchero e miele, facile e divertente. Se poi il tutto viene servito su un bel vassoio, magari a letto, cosa volere di più?


https://mastrogeppettoshop.it/ps/giochi-in-legno/1103-pista-citta-dei-bolidi-4010168219837.html

Pista biglie di legno

Ricordo bene che c’erano dei giochi da cui io venivo esclusa e Chiara voleva farli solo con papà Mario, tra questi i play-mobil, la lotta con le spade, le costruzioni e il percorso biglie. Chissà perché poi, me lo sono sempre chiesta, forse non mi riteneva all’altezza del compito o pensava che il papà fosse più bravo come costruttore, fatto sta che questi giochi erano per loro due ed io potevo osservarli e poi aiutarli a mettere a posto. Francamente costruire un percorso per far scivolare le biglie è complesso ma è un gioco che favorisce il pensiero logico, la creatività e l'acquisizione del concetto azione/reazione. Credetemi il divertimento è assicurato.


https://mastrogeppettoshop.it/ps/home/1060-la-nave-dei-pirati-3048700066008.html

La nave dei Pirati di legno

Anche se mamma di una figlia femmina penso e sostengo che il gioco è gioco e tutti i bambini debbano giocare con quello che amano e vogliono, e noi adulti non dovremmo fare stupide distinzioni tra giochi maschili e/o femminili. Pertanto, sono orgogliosa di dire che anche noi abbiamo avuto un galeone dei pirati giocattolo completo di personaggi e accessori col quale siamo diventati capitan Uncino e Peter Pan, Trilly e i bimbi sperduti… Abbiamo vissuto fantastiche avventure in cui il bene trionfava sempre, Capitan Uncino preparava dolci e Peter lo abbracciava sempre!

https://mastrogeppettoshop.it/ps/giochi-in-legno/1741-puzzle-my-day--4014888110122.html 

Puzzle di legno

Sin da piccola Chiara ha amato fare e disfare i puzzle, era un momento tutto suo in cui si concentrava, cercava i pezzi e li ricomponeva. Bravissima, autonoma e organizzata, non chiedeva mai aiuto. I puzzle sono un gioco eccezionale per favorire nel bambino il pensiero logico, il riconoscimento delle forme e la riproduzione delle immagini. Questo circolare di grandi dimensioni, ha una bellissima grafica che scandisce la giornata dei piccoli, dalla mattina alla sera. Grazie all'orologio centrale, con lancette girevoli, i bambini possono segnare l'orario di una determinata azione, mettendo in relazione una data ora con un’azione compiuta: la mattina alle 7 mi sveglio, alle 11 gioco al parco, alle 13 pranzo... Un gioco educativo adatto ai piccoli.

Potrete vedere anche altri giocattoli su mastrogeppettoshop.com approfittando, entro il 17 dicembre, della spedizione gratuita: perché non acquistare i regali di natale stando comodamente sul divano di casa e senza stress?

Commenti

Post popolari in questo blog

Quanti giocattoli, dove li metto?

Ma quanti giocattoli hanno i nostri bambini? A volte penso che sia una quantità esagerata e che, prima o poi, ne verremo sommersi, tra compleanni e onomastici, regali di promozione, regalini settimanali dei nonni, le stanze dei nostri figli sono piene di giocattoli che inevitabilmente, troviamo sparpagliati per tutta la casa: salone, cucina, corridoio... nessuna stanza si salva. Come possiamo organizzarci? Abbiamo rigirato la domanda ad un'amica Germana Chiricò che di professione fa la professional organizer , ecco i suoi consigli: La cameretta è un luogo magico, che custodisce tutte le cose più preziose dei nostri bambini. I loro giocattoli tanto amati si mischiano sugli scaffali e sul pavimento, si ammucchiano sullo scrittoio e ai piedi del letto, pronti a dare vita a tanti giochi sempre diversi, a scatenare la fantasia e la creatività. Il disordine gioioso e giocoso dei giocattoli è però pur sempre disordine, e se non troviamo ad ogni cosa la giusta collocazione, ben

Giochi montessoriani è solo una moda?

Biglie in discesa Maria Montessori è stata un'educatrice, una pedagogista, una neuropsichiatra infantile, una scienziata, una donna, fondatrice di un metodo educativo ,  adottato e conosciuto in tutto il mondo, basato sulla libertà che favorisce la creatività e l'autonomia del bambino.  Oggi sempre più clienti vengono in negozio chiedendo i giochi montessoriani ma la maggior parte di loro non ne conosce il reale valore educativo, altri lo sconoscono ma "sa, va di moda", altri ancora fanno una grande confusione, e allora eccoci qua a tentare di mettere chiarezza. I giochi montessoriani sono giocattoli in legno e stoffa abbastanza semplici con cui il bambino viene stimolato a scoprire, osservare, toccare, sentire, in pratica giocattoli che lo aiutano ad affinare i sensi e a renderlo indipendente. La maggior parte delle aziende ormai propone giocattoli ispirati a questa filosofia, d estreggiarsi in questo ampio settore non è semplice, pertanto vi  pr